I testi scolastici adottati per l’anno 2024/25 sono reperibili al link
https://consultazione.adozioniaie.it
Codici ministeriali da indicare:
Scuola secondaria di primo grado Olivetti TOMM81801N
I corsi a tempo prolungato sono, come sempre, la sezione C in sede e la sezione E in succursale.
Si consiglia di procedere all’acquisto dei soli testi adottati per tutte le classi parallele, attendendo per gli altri l’affissione degli elenchi delle classi prime (fine agosto – primi di settembre).
Attenzione alle caselle “Da acq” e “Cons” di tutte le materie: per i testi consigliati, meglio parlarne con i docenti all’inizio della scuola!
Si consiglia comunque, prima di procedere all’acquisto dei testi, di dare un’occhiata al tradizionale mercatino dei libri usati che si terrà, per ciascuna sede, all’inizio delle lezioni.
Scuola primaria Gozzi TOEE81801P
Scuola primaria Vittorio Amedeo II TOEE81804T
Scuola primaria Villata TOEE81803R
Il Comune di Torino fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni frequentanti la scuola primaria statale e paritaria, indipendentemente dal reddito.
Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali, ed adottati dal Collegio Docenti, nella scuola primaria è la cedola libraria. Dallo scorso anno la cedola è in formato elettronico (le future prime riceveranno indicazioni insieme al diario scolastico).
Ricordiamo che:
· nel corso di un anno scolastico si può usufruire di una sola cedola libraria elettronica;
· agli alunni che dovessero iscriversi ad una scuola cittadina ad anno scolastico avviato sarà fornita la cedola libraria, purchè non ne abbiano già ricevuta una.
0